L'OTA di Oreo in rilascio su Pixel e Nexus non è quella che state aspettando

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
L'OTA di Oreo in rilascio su Pixel e Nexus non è quella che state aspettando

Ci siamo, Android 8.0 Oreo è finalmente qui fra noi... oppure no? Dopo il brevissimo video di lancio, l'OTA di Android 8.0 Oreo sembra star iniziando ad apparire sui dispositivi di BigG, quindi Nexus 5X e 6P oltre che Pixel e Pixel XL.

A quanto pare tutti i dispositivi in questione, e non stiamo parlando di quelli in beta, sembrano star ricevendo la notifica per l'OTA di Android Oreo, ma a quanto pare la situazione non è così lineare. Stando a quello che abbiamo potuto constatare, su Nexus 5X dà errore durante l'aggiornamento (si riavvia in recovery ma non parte l'installazione); sui Pixel viene invece trovato un aggiornamento da 900 MB ma non parte la procedura di installazione.

L'unico che sembra andare a buon fine è Nexus 6P, ma andando a verificare il numero di versione dopo l'aggiornamento, ribadiamo OTA sul canale non beta, è OPR6.170623.013 lo stesso della developer preview più recente messa a disposizione sul sito developer.android.com.

A confermarci questa natura non finale della prima OTA è il fatto che l'easter egg nelle impostazioni è ancora il simpatico Octopus (polpo), apparso con la developer  preview 4, e non l'Oreo appena svelato. Fateci sapere nei commenti se anche voi state avendo problemi ad aggiornare e nel in caso invece siate riusciti ad aggiornare ad Oreo segnalateci il numero versione.