E se Bixby fosse lanciato domani in tutto il mondo?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
E se Bixby fosse lanciato domani in tutto il mondo?

Negli ultimi giorni, Samsung ha aggiornato un po' tutti i componenti di Bixby presenti su Galaxy S8, con particolare riferimento a Bixby Voice ed all'interazione vocale con lo smartphone. Nonostante questo, non ci sono al momento novità per l'Italia, e per quanto ne sappiamo l'assistente di Samsung continua a parlare solo coreano ed americano. E se tutto cambiasse da domani?

La cosa ha in fondo un senso, dato che il giorno successivo sarà annunciato Galaxy Note 8, che potrebbe quindi essere il primo smartphone Samsung ad uscire in commercio con Bixby preinstallato e funzionante a livello globale.

La "prova", se così la si può chiamare, di questo inatteso lancio, è un teaser che Samsung stessa starebbe condividendo su Facebook, ma del quale non siamo riusciti a ritrovare l'originale. L'immagine in questione si trova comunque qui sotto, e sebbene non si parli proprio di lancio globale, è chiaro che ci si riferisce a Bixby e la data del 22 agosto è ben evidente.

C'è comunque la possibilità che sia solo un teaser per Galaxy Note 8, e dati i ritardi già riscontrati da Bixby in inglese non ce la sentiamo di metterci ancora le mani sul fuoco. Per fortuna, tra 24 ore circa sapremo se e cosa c'è di vero dietro, fermo restando che un arrivo di Bixby in Italia a breve è esattamente ciò che ci auguriamo.

Via: SamMobile