Android Wear 2.0 arriva anche per Moto 360 Sport, finalmente! (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Android Wear 2.0 arriva anche per Moto 360 Sport, finalmente! (foto)

Già il fratello maggiore, Moto 360 di seconda generazione, non aveva brillato in fatto di rapidità nella ricezione dell'atteso aggiornamento ad Android Wear 2.0, giunto verso la fine del maggio scorso. Su Moto 360 Sport, escluso dalla prima ondata, era invece calato un ulteriore silenzio, durato altri tre mesi. Fino ad oggi, quando sul sito del supporto mobile di Lenovo è apparsa una pagina dedicata all'aggiornamento anche per questo sfortunato smartwatch.

Già, perché la variante sportiva del comunque apprezzato Moto 360 non ha mai riscosso un particolare successo fra gli utenti, forse a causa, da un lato, di un prezzo eccessivo che non lo fece preferire rispetto a smartband e sportwatch più adatti all'attività sportiva, e dall'altro per un design troppo poco elegante rispetto ad altre soluzioni Android Wear, di poco più costose.

Il suo scarso successo potrebbe essere stato uno dei motivi per cui Lenovo abbia deciso di rimandare così a lungo l'aggiornamento all'ultima versione di Android Wear.

D'altronde, l'acquisizione da parte del colosso cinese ha via via sancito il disimpegno di Motorola dal mondo degli wearable, quindi era difficile aspettarsi un supporto tempestivo.

Comunque sia andata, il rollout dell'aggiornamento dovrebbe partire presto, ma potrebbe impiegare qualche giorno a raggiungere tutti i Moto 360 Sport sparsi per il mondo, quindi pazientate ancora un po'. Quanti di voi possiedono ancora un Moto 360 Sport e stavano attendendo con ansia l'aggiornamento?

Fonte: Lenovo