Nokia 8: ecco i primi sample fotografici della sua dual-cam (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nokia 8: ecco i primi sample fotografici della sua dual-cam (foto)

Il nuovo Nokia 8 è stato presentato ufficialmente ieri mattina, ed è tanta la curiosità che aleggia intorno a questo primo top gamma della nuova Nokia sotto l'ala di HMD Global. Fortunatamente possiamo già avere qualche indizio sulla qualità fotografica di questo terminale grazie ai sample apparsi in rete, che hanno messo alla prova le capacità della doppia fotocamera.

Le prove fotografiche sono state fatte in una giornata abbastanza grigia, quasi tutte in esterno con solo luce naturale. Da notare che, allo stato attuale, ad ogni scatto la dual-cam produce due immagini, una per ogni ottica ed entrambe a colori, ma tale funzione è disabilitabile nelle impostazioni.

Testata anche la modalità Dual Sight, che permette di scattare nello stesso istante una foto con la fotocamera posteriore ed una con quella anteriore, per poi realizzare un immagine unica. In questo caso la risoluzione complessiva delle foto è di soli 8 MP, anche se l'immagine è composta da due foto scattate a 13 MP ciascuna.

Ci sono alcuni sample anche delle immagini in bianco e nero, affiancate alle controparti a colori, mentre il video che trovate in basso è una playlist contenente alcune prove di registrazione video a risoluzione video 4K 2160p.

Difficile valutare la qualità complessiva delle ottiche in una condizione così particolare, ma vi chiediamo di esprimere un primo parere sommario: come vi sembrano gli scatti di Nokia 8?

Nokia 8 - Registrazione video

Nokia 8 - Sample dual-cam

Nokia 8 - Sample Dual Sight

Nokia 8 - Sample bianco e nero

Via: GSMArena