App

Google aggiorna Chrome beta con nuove possibilità per la condivisione e le web app

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google aggiorna Chrome beta con nuove possibilità per la condivisione e le web app

Dopo il rilascio della versione 60 stabile, Google ha agiornato il canale beta di Chrome per Android introducendo la build 61, che porta diverse novità per quanto riguarda l'app del noto browser.

Il nuovo aggiornamento aggiunge il supporto alle Web Share API, strumenti che consentono di rendere più semplice la condivisione di testo, immagini e siti web con i propri contatti o attraverso le app installate sul dispositivo, e alle WebUSB API, che sono in grado di far comunicare le web app con le periferiche collegate al dispositivo, come ad esempio tastiere, mouse o stampanti.

Altra novità interessante è la possibilità di allargare automaticamente a schermo intero i video dei siti web quando il dispositivo viene ruotato in landscape, mentre tale visualizzazione sarà disattivata alla comparsa di avvisi JavaScript, per questioni di sicurezza.

La nuova versione di Google Chrome beta è già disponibile sul Play Store dal badge che trovate in basso, mentre il file apk può essere scaricato direttamente dal link che trovate di seguito.

Download Google Chrome Beta 61.0.3163.42 (APKMirror)

Via: 9to5Google