Finalmente ci siamo: le spedizioni di Essential Phone partiranno entro 7 giorni

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Finalmente ci siamo: le spedizioni di Essential Phone partiranno entro 7 giorni

L'effettivo lancio era dato per imminente e le promesse questa volta dovrebbero venire rispettate. Essential ha infatti iniziato ad inviare alcune email agli utenti registrati al sito ufficiale per informarli che le spedizioni di Essential Phone PH-1 inizieranno nel giro di una settimana, a partire da adesso.

L'atteso smartphone di Andy Rubin verrà venduto inizialmente sul sito ufficiale di Essential – successivamente arriverà anche su Amazon e Best Buy – al già noto prezzo di 699$. La spedizione sarà gratuita e impiegherà tra i due e i tre giorni per raggiungere le abitazioni degli acquirenti. La disponibilità (quasi) immediata riguarda però soltanto lo smartphone, mentre la fotocamera modulare a 360° arriverà soltanto in un secondo momento.

La genesi del primo smartphone di Essential – celebre per il suo design particolare e per essere figlio di Andy Rubin, il fondatore di Android – è stata particolarmente travagliata, arrivando alla vera e propria disponibilità soltanto dopo quasi tre mesi di attesa e un'innumerevole serie di rinvii e comunicazioni poco chiare.

Questa dovrebbe definitivamente essere la volta buona, incrociamo le dita.