Viaggiate senza paura delle multe, con ZTL Radar (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Viaggiate senza paura delle multe, con ZTL Radar (foto)

Quando si viaggia in macchina, specialmente in città, uno dei rischi più pericolosi per il proprio portafoglio è quello di entrare in una Zona a Traffico Limitato senza accorgersene. Fortunatamente, un po' come già accade da tempo per gli Autovelox, adesso c'è un'applicazione che può aiutarvi a viaggiare tranquilli.

Installando sul vostro smartphone ZTL Radar avrete infatti a disposizione un pratico widget che comparirà in automatico quando avvierete il navigatore, e vi avviserà delle zone a traffico limitato senza intralciare la normale navigazione.

ZTL Radar è davvero semplice da utilizzare: dopo aver selezionato le app che utilizzate normalmente per la navigazione, infatti, un piccolo widget flottante apparirà in sovrimpressione ogni volta che aprirete una di esse. Al suo interno vedrete evidenziate in rosso tutte le zone a traffico limitato, mentre un segnale acustico vi avviserà ogni volta che starete per entrare in una di esse, così da correggere le indicazioni ricevute per non incorrere in multe.

Attualmente l'app, che è molto giovane, supporta in modo ufficiale le città di Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Venezia e alcune altre. Siamo però fiduciosi che con il tempo ZTL Radar coprirà sempre più città e potremo sentirci veramente tranquilli alla guida.

Download gratuito

ZTL Radar è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone, e cominciare a guidare senza paura di incorrere in multe indesiderate, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.