App

YouTube: in fase di test nell'app il conteggio delle visualizzazioni in tempo reale dei video (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
YouTube: in fase di test nell'app il conteggio delle visualizzazioni in tempo reale dei video (foto)

Potrebbe esservi capitato di porvi questa domanda, durante la visualizzazione di un video su YouTube: quante altre persone stanno guardando questo video in questo preciso momento? Ebbene, sembra che Google voglia darvi la possibilità di soddisfare questa curiosità, dal momento che sta testando – nella sua app Android – la visualizzazione del conteggio di utenti collegati ai video in tempo reale.

Al momento dovrebbe trattarsi di una sperimentazione molto ridotta e attiva soltanto lato server, quindi non legata ad una particolare versione dell'app. Nella schermata orientata in portrait, appena sotto al titolo del video che si sta guardando, il numero di visualizzazioni totali del dato video lascia il posto al numero di utenti che lo stanno guardando come voi, in quel preciso momento.

Come sempre quando si tratta di sperimentazioni, non è detto che la novità venga promossa nell'app stabile. Molto dipenderà dalle valutazioni interne al team di sviluppo e dai feedback provenienti dagli utenti.

Voi, ad esempio, che cosa ne pensate di questa possibile novità?