Un'app semplice e immediata per catturare lo schermo del dispositivo: Screenshot Assistant (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un'app semplice e immediata per catturare lo schermo del dispositivo: Screenshot Assistant (foto)

Avete problemi a catturare screenshot con il vostro smartphone? Qualunque sia il motivo della vostra difficoltà, potreste risolvere sfruttando la scorciatoia per richiamare l'assistente virtuale del vostro dispositivo: grazie all'app gratuita Screenshot Assistant la cattura di una schermata sarà soltanto a distanza della pressione di un pulsante.

Screeenshot Assistant è infatti un'app estremamente semplice: dopo aver effettuato la configurazione iniziale sarà infatti sufficiente tenere premuto a lungo il tasto home per catturare uno screenshot di quanto mostrato sul display del vostro dispositivo.

Un po' come succede nella maggior parte delle app di questo tipo, negli istanti immediatamente successivi alla cattura Screenshot Assistant mostra alcune scorciatoie per le azioni più utili: al momento dell'anteprima potrete infatti ritagliare l'immagine, salvarla in memoria oppure passare direttamente alla condivisione.

Download gratuito

Screenshot Assistant è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.