Un’app semplice e immediata per catturare lo schermo del dispositivo: Screenshot Assistant (foto)

Leonardo Banchi

Avete problemi a catturare screenshot con il vostro smartphone? Qualunque sia il motivo della vostra difficoltà, potreste risolvere sfruttando la scorciatoia per richiamare l’assistente virtuale del vostro dispositivo: grazie all’app gratuita Screenshot Assistant la cattura di una schermata sarà soltanto a distanza della pressione di un pulsante.

Screeenshot Assistant è infatti un’app estremamente semplice: dopo aver effettuato la configurazione iniziale sarà infatti sufficiente tenere premuto a lungo il tasto home per catturare uno screenshot di quanto mostrato sul display del vostro dispositivo.

LEGGI ANCHE: Migliori App Android per il Fitness e la Salute

Un po’ come succede nella maggior parte delle app di questo tipo, negli istanti immediatamente successivi alla cattura Screenshot Assistant mostra alcune scorciatoie per le azioni più utili: al momento dell’anteprima potrete infatti ritagliare l’immagine, salvarla in memoria oppure passare direttamente alla condivisione.

Download gratuito

Screenshot Assistant è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.

POTREBBE INTERESSARTI: Come sincronizzare due istanze Kodi