Il Bluetooth 5.0 su U11 arriverà soltanto con Android O, ve lo dice HTC

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il Bluetooth 5.0 su U11 arriverà soltanto con Android O, ve lo dice HTC

HTC U11 si è fin qui dimostrato uno dei migliori smartphone top di gamma della prima parte del 2017 e i dati di vendita gli stanno dando ragione. Tuttavia, è sempre possibile migliorare, in particolare laddove sono presenti alcune evidenti lacune, come ad esempio l'assenza del supporto al Bluetooth 5.0. Nonostante il SoC Qualcomm Snapdragon 835 lo prevederebbe, HTC U11 è uscito sul mercato privo del supporto software, ma sappiamo che l'azienda taiwanese sia già al lavoro per risolvere la questione. Potrebbe però volerci più tempo di quanto immaginereste.

HTC infatti sta lavorando a diverse migliorie per il suo ultimo top di gamma, che dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. Per quanto riguarda il Bluetooth 5.0 però, l'azienda taiwanese ha affermato che il supporto arriverà assieme all'attesa nuova versione di Android, la 8.0. Ovvero, i possessori di U11 potrebbero dover attendere ancora diverse settimane.

Inoltre, sembra che il Bluetooth 5.0 che integrerà HTC U11 migliorerà sì nettamente la velocità di trasmissione dei dati, ma non porterà anche quella grande estensione del campo di esercizio, che è l'altra importante novità del nuovo standard del Bluetooth.

Attualmente non sarebbero chiari i motivi, ma pare che per ricevere la certificazione del nuovo standard non sia necessario assolvere a tutti i requisiti previsti.

Via: Engadget
Fonte: HTC