ASUS Zenfone 4 con doppia fotocamera e Snapdragon 630, ma il prezzo potrebbe non piacervi (foto)

Edoardo Carlo Ceretti -

Dopo la giornata di ieri, che ci ha portato in dote immagini e specifiche pressoché definitive di ASUS Zenfone 4 Selfie, il modello dedicato agli amanti degli scatti frontali della nuova serie Zenfone 4, oggi è la volta del modello base, ovvero quello che dà il nome all’intera serie: ASUS Zenfone 4 (ZE554KL).

Si tratta in realtà di un’ennesima conferma di quanto già emerso nelle settimane scorse: si parla di uno smartphone con specifiche da fascia media, dotato di un display da 5,5″ Full HD in tecnologia Amoled (questa è una novità che ci auguriamo possa essere confermata), protetto da un vetro Gorilla Glass definito 2,5D. Il SoC dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 630 che, unito ai 4 GB di RAM, dovrebbe consentire delle prestazioni di tutto rispetto. La memoria interna sarebbe invece di 64 GB.

LEGGI ANCHE: ASUS Zenfone 4 verrà presentato il 19 agosto

Ma l’aspetto probabilmente più importante, su cui ASUS stessa sta puntando molto tramite le sue trovate pubblicitarie, è il comparto fotografico: Zenfone 4 (ZE554KL) monterà certamente un sistema a doppia fotocamera, una delle quali dovrebbe essere da 12 megapixel e l’altra da 8. Ulteriori dettagli non sono ancora trapelati, se non quanto diffuso da ASUS stessa, ovvero la capacità dei sensori di catturare la luce fino a 5 volte in più rispetto al passato e di scattare foto grandangolari fino a 120° di ampiezza di campo.

La batteria di Zenfone 4 (ZE554KL) dovrebbe essere un’unità da 3.300 mAh, racchiusa in uno spessore di 7,7 mm, con 165 g di peso complessivo. Completa anche la connettività, con modulo dual SIM LTE, Bluetooth 4.2 e NFC. Secondo indiscrezioni potrebbe esistere anche una variante dello stesso smartphone, ma con uno Snapdragon 660 invece del 630. Tuttavia non ci sono ancora conferme su questo fronte.

Fino a qui tutto bene, ma le indiscrezioni sul prezzo di vendita europeo potrebbero farvi cambiare idea sulla bontà di questo Zenfone 4 (ZE554KL). Nonostante pochi giorni fa si fosse parlato di un possibile prezzo concorrenziale, le nuove voci parlano invece di un prezzo di listino pari a ben 499,99€, probabilmente sovradimensionato in relazione alle specifiche fin qui trapelate.

Via: Winfuture.de