ASUS Zenfone 4 con doppia fotocamera e Snapdragon 630, ma il prezzo potrebbe non piacervi (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
ASUS Zenfone 4 con doppia fotocamera e Snapdragon 630, ma il prezzo potrebbe non piacervi (foto)

Dopo la giornata di ieri, che ci ha portato in dote immagini e specifiche pressoché definitive di ASUS Zenfone 4 Selfie, il modello dedicato agli amanti degli scatti frontali della nuova serie Zenfone 4, oggi è la volta del modello base, ovvero quello che dà il nome all'intera serie: ASUS Zenfone 4 (ZE554KL).

Si tratta in realtà di un'ennesima conferma di quanto già emerso nelle settimane scorse: si parla di uno smartphone con specifiche da fascia media, dotato di un display da 5,5" Full HD in tecnologia Amoled (questa è una novità che ci auguriamo possa essere confermata), protetto da un vetro Gorilla Glass definito 2,5D. Il SoC dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 630 che, unito ai 4 GB di RAM, dovrebbe consentire delle prestazioni di tutto rispetto. La memoria interna sarebbe invece di 64 GB.

Ma l'aspetto probabilmente più importante, su cui ASUS stessa sta puntando molto tramite le sue trovate pubblicitarie, è il comparto fotografico: Zenfone 4 (ZE554KL) monterà certamente un sistema a doppia fotocamera, una delle quali dovrebbe essere da 12 megapixel e l'altra da 8.

Ulteriori dettagli non sono ancora trapelati, se non quanto diffuso da ASUS stessa, ovvero la capacità dei sensori di catturare la luce fino a 5 volte in più rispetto al passato e di scattare foto grandangolari fino a 120° di ampiezza di campo.

La batteria di Zenfone 4 (ZE554KL) dovrebbe essere un'unità da 3.300 mAh, racchiusa in uno spessore di 7,7 mm, con 165 g di peso complessivo. Completa anche la connettività, con modulo dual SIM LTE, Bluetooth 4.2 e NFC. Secondo indiscrezioni potrebbe esistere anche una variante dello stesso smartphone, ma con uno Snapdragon 660 invece del 630. Tuttavia non ci sono ancora conferme su questo fronte.

Fino a qui tutto bene, ma le indiscrezioni sul prezzo di vendita europeo potrebbero farvi cambiare idea sulla bontà di questo Zenfone 4 (ZE554KL). Nonostante pochi giorni fa si fosse parlato di un possibile prezzo concorrenziale, le nuove voci parlano invece di un prezzo di listino pari a ben 499,99€, probabilmente sovradimensionato in relazione alle specifiche fin qui trapelate.