WhatsApp introduce - e poi rimuove subito! - i filtri fotografici (Download APK e foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
WhatsApp introduce - e poi rimuove subito! - i filtri fotografici (Download APK e foto)

Come probabilmente ricorderete, qualche tempo fa WhatsApp per iOS ha introdotto la possibilità di applicare dei filtri prima di inviare un'immagine, ma fino ad ora nulla del genere era disponibile nella versione Android.

Tuttavia, nella beta rilasciata ieri 9 agosto (versione 2.17.297), sono arrivati i filtri per le foto, proprio come avviene su iOS: come potete vedere dagli screenshot in fondo, è possibile applicarne uno al momento di condividere un'immagine.

Non si tratta di nulla di troppo complesso (e niente che non si fosse già visto), tutto sembra funzionare bene, ma non abbiamo neanche fatto in tempo ad annunciarlo che WhatsApp ha rimosso questa funzione. Nell'ultima beta pubblicata stamattina (versione 2.17.298), infatti, non è più possibile applicare il filtro.

Non sappiamo dire quale sia la ragione dietro questa scelta (qualche bug passato inosservato?), ma nel frattempo vi lasciamo il link per il download dell'APK di WhatsApp beta 2.17.297 (ossia quello con i filtri abilitati) e qualche screenshot che mostra ne mostra il funzionamento.