HTC U11: parte da Taiwan l'aggiornamento con Bluetooth 5.0 e video 1080p@60 fps! (aggiornato: UK)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
HTC U11: parte da Taiwan l'aggiornamento con Bluetooth 5.0 e video 1080p@60 fps! (aggiornato: UK)

Appena due giorni fa, come vi abbiamo riportato, HTC USA faceva sapere dal suo profilo Twitter che l'atteso aggiornamento di HTC U11 con video a 60 fps sarebbe arrivato nel giro di qualche mese. Adesso arrivano notizie più concrete anche se per ora la cosa riguarda solo i dispositivi taiwanesi.

Proprio dal profilo Facebook di HTC Taiwan è stato da poco annunciato il rollout dell'aggiornamento che non solo abilita la possibilità di riprendere i video in 1080p a 60 fps (no, niente 4K) ma sblocca anche il Bluetooth 5.0.

Conclude il tutto le più recenti patch di sicurezza mentre mancano le promesse gesture aggiuntive per la funzione Squeeze, quella che si attiva dando una strizzatina ai bordi verticali del terminale. Come detto l'aggiornamento parte da Taiwan, il che significa che potrebbe volerci un bel po' prima di vedere la notifica di update qui in Italia. Ad ogni modo a questo punto diventa solo una questione di tempo.

Aggiornamento 23/08/2017 ore 08:30

Si sta pian piano allargando il rollout di questo atteso aggiornamento per HTC U11, che secondo l'azienda arriverà "entro un paio di mesi" su tutti i dispositivi, ma che finora avevamo avvistato solo a Taiwan. Adesso pare che il rollout sia giunto ad Hong Kong. Un piccolo passo, ma pur sempre un passo. Speriamo solo di non dover continuare a segnalarvelo nazione per nazione fino a giungere da noi, perché la strada è comunque ancora tanta. Ricordatevi, come sempre, che abbiamo un apposito form contatti per gli aggiornamenti, che potete utilizzare per segnalarci ogni update ricevuto dai vostri smartphone in Italia.

Aggiornamento 12/09/2017 ore 17:35

L'aggiornamento piano piano si allarga: ora è stato avvistato nella vicina Inghilterra (via GSMArena). Speriamo solo che manchi poco all'arrivo in Italia.