Doppia fotocamera frontale con sensore da (almeno) 20 MP: ecco ASUS ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4 Selfie Pro(foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Doppia fotocamera frontale con sensore da (almeno) 20 MP: ecco ASUS ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4 Selfie Pro(foto)

Tra le tante società che saranno presenti ad IFA c'è anche ASUS, che a breve presenterà la nuova linea di ZenFone 4: insieme al modello "base" ci si aspettava già le varianti Pro e Max, ma adesso sono trapelate interessanti informazioni anche su ASUS ZenFone 4 Selfie.

Questo smartphone potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento per gli amanti degli autoscatti e che anche lui arriverà in due varianti, una "normale" e una Pro.

Nonostante abbiano design praticamente identico e siano dotati entrambi di doppia fotocamera anteriore, i due modelli sarebbero piuttosto diversi al loro interno.

ASUS ZenFone 4 Selfie (la variante "normale) dovrebbe avere display IPS da 5,5" con risoluzione 1280 x 720 pixel, mentre sotto il cofano troveremo SoC Qualcomm Snapdragon 430 (con clock a 1,4 GHz), 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Parlando del comparto fotografico, sul fronte avremo doppia fotocamera frontale con sensori da 20 e 8 megapixel, mentre la fotocamera posteriore probabilmente sarà da 16 megapixel.

Ma certamente più interessante è ASUS ZenFone 4 Selfie Pro, che si distacca dal fratello minore già dal display: in questo caso, infatti, troviamo un pannello AMOLED da 5,5" con risoluzione 1920 x 1080 pixel. All'interno dovremmo avere un SoC Qualcomm Snapdragon 625 (octa core da 2,0 GHz) accompagnato anch'esso da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

In questo caso le due fotocamere frontali sono da 20 e 5 megapixel, ma quest'ultima è un grandangolo da 120°. La fotocamera posteriore, invece, dovrebbe essere la stessa del modello normale, da 16 megapixel.

Per quanto riguarda il resto, per entrambi ci si aspetta batteria da 3.000 mAh e tre slot per nanoSIM, microSIM e microSD.

ASUS ZenFone 4 dovrebbe essere venduto al prezzo di 299€, mentre ASUS ZenFone 4 Pro pare costerà 399€. Di seguito alcune immagini dei due dispositivi.

Foto ASUS ZenFone 4 Selfie

Foto ASUS ZenFone 4 Selfie Pro

Via: WinFuture