Samsung Galaxy S8 vs HTC U11, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Samsung ha confermato le sue capacità immettendo sul mercato un Galaxy S8 (e la sua variante Plus) che ha in pratica convinto praticamente tutti, confermando quanto visto con S7. Chi invece ha fatto un grande balzo in avanti è HTC, che con il suo U11 ha in pratica raggiunto la concorrenza più blasonata, proprio come Samsung Galaxy S8 e ci si è messa alla pari. Per questo confrontare Samsung Galaxy S8 e HTC U11 è particolarmente interessante.

Entrambi hanno un hardware molto simile: processori octa core da 10nm (qui le schede tecniche a confronto), 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. U11 può però essere utilizzato anche con due SIM in contemporanea. Entrambi sono impermeabili (anche se con certificaizoni diversi) ed entrambi sono realizzati con un curato profilo metallico e una cover posteriore in vetro. In particolare quella dello smartphone HTC è particolarmente curata e offre un particolare (ma non per tutti) effetto specchio.

Molto belli entrambi i display QHD (anche qualcosa in più S8). SuperLCD 4 quello di HTC, SuperAMOLED quello di Samsung. Quest'ultimo può poi vantarsi di essere un bellissimo display curvo ai lati e di occupare praticamente la quasi totalità della parte frontale dello schermo. Molto interessanti anche le due fotocamere da 12 megapixel ƒ/1.7 con stabilizzatore ottico dell'immagine. Sono due fra le migliori fotocamere in commercio. Quella di Samsung fa foto più spettacolari, quella di HTC riesce a riprodurre meglio i colori reali dell'ambiente. Vi lasciamo per questo anche delle foto scattate dai due smartphone e un video di comparazione con dei filmati in 4K.

Video

Foto

Sample fotocamera

Sample video 4K