Meizu è pronta a lanciare M6 Note: presentazione il 23 agosto a Pechino (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Il prossimo 23 agosto sarà una giornata caotica per gli appassionati di smartphone. È infatti la data scelta da Samsung per lanciare uno degli smartphone più attesi dell’anno, Galaxy Note 8. C’è però un produttore cinese che, noncurante di tutte le attenzioni che il mondo riserverà all’evento di New York, dall’altra parte del mondo svelerà un altro smartphone: si tratta di Meizu, che a Pechino presenterà il prossimo M6 Note (e non MX7, come ipotizzato inizialmente).

Soltanto pochi giorni fa erano trapelate le probabili specifiche tecniche del dispositivo, apparse in un’esposizione di Meizu, a fianco del neonato Pro 7 (che vi abbiamo già recensito). Era quindi facile attendersi una presentazione imminente e infatti Meizu non si è smentita, iniziando ad inviare inviti indirizzati alla stampa, appunto per un evento fissato per il 23 agosto.

LEGGI ANCHE: Meizu Pro 7 con Snapdragon 835 in arrivo?

Nell’invito viene fatta esplicita menzione di M6 Note, quindi non ci dovrebbero essere dubbi o equivoci di sorta. Ci si aspetta che il phablet economico dell’azienda monti finalmente un nuovo SoC, ovvero il MediaTek Helio P25, il solito display da 5,5″ Full HD e abbia tagli di memoria da 3/32 e 4/64. Il prezzo di quest’ultima versione dovrebbe essere di circa 205€, ma a questo punto è meglio attendere la presentazione ufficiale, che ci svelerà tutti i dettagli sul nuovo Meizu M6 Note.

Via: Gizmochina.com