App

L'app di Google si aggiorna in beta con nuovi indizi su Lens, Podcast e Bisto (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'app di Google si aggiorna in beta con nuovi indizi su Lens, Podcast e Bisto (foto e download apk)

Seppur manchino cambiamenti evidenti, la nuova versione 7.9 beta dell'app Google porta con sé tanti piccoli indizi su quelle che potranno essere le nuove funzioni in arrivo nei prossimi mesi.

Il teardown del file apk effettuato da Android Police ci svela questi segreti, ed alcuni sono davvero molto interessanti. Ecco una breve sintesi delle novità nascoste nel codice dell'app.

  • Funzione "occhi": nel codice sono presenti riferimenti ad una nuova funzione chiamate "Eyes", che non sarebbe altro che l'implementazione di Google Lens all'interno dell'app di ricerca.
  • Smartspace: detto anche "At A Glance", dovrebbe trattarsi di una specie di feed personalizzato in base agli interessi e alle abitudini dell'utente, in modo da integrare tutte le informazioni delle app Google come Maps, Calendario, GMail ed altro ancora.
  • Preferiti: lista di siti web, immagini o altro da salvare per una successiva consultazione.
  • Podcast: nuove tracce del supporto alla funzione Podcast, ancora non arrivata in maniera concreta.
  • Bisto: ancora un piccolo indizio del supporto a Bisto, quella che dovrebbe essere una piattaforma dedicata alle cuffie con Google Assistant.

La nuova versione dell'app Google è già disponibile sul Play Store per gli iscritti al programma beta, mentre se volete scaricare direttamente il file apk potete utilizzare il link che trovate di seguito.

Download Google App 7.9.15 beta (APKMirror)