La prossima settimana verrà svelata la data di uscita di Essential Phone (veramente!)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
La prossima settimana verrà svelata la data di uscita di Essential Phone (veramente!)

Annunciato a fine maggio, Essential Phone sarebbe dovuto essere uno smartphone innovativo, pronto a guadagnarsi il proprio posto fra i top di gamma di quest'anno. Ed invece lo smartphone di Andy Rubin sta solo accumulando ritardi su ritardi: adesso sembrerebbe che la prossima settimana verrà fornita la data di rilascio definitiva.

A rivelarlo è Niccolo De Masi, presidente di Essential, in un'intervista rilasciata al Wall Street Journal. De Masi conferma che lo smartphone, il cui prezzo è fissato a 699$ (circa 595 euro), sarà venduto su diversi store online americani, fra cui Amazon e Best Buy, e che "qualche milione" di unità vendute nel corso del primo anno sarebbe un successo per la startup.

Avviare una catena produttiva dal nulla non è un'impresa facile, ma forse la società sarebbe dovuta essere più cauta nell'annunciarne l'imminente rilascio. Dalla prossima settimana, mancheranno meno di 7 giorni alla presentazione di Samsung Galaxy Note 8, per non parlare dell'evento settembrino riservato ai nuovi iPhone ed alla probabile presentazione dei nuovi Google Pixel 2: un momento "affollato" per immettere sul mercato uno smartphone che in pochi hanno sentito nominare.