Anche Xiaomi starebbe pensando ad un nuovo dispositivo con display in 18:9

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Anche Xiaomi starebbe pensando ad un nuovo dispositivo con display in 18:9

Samsung ed LG lo avevano annunciato sin dall'inizio: i display con form factor allungato sono il futuro. E, malgrado lo scetticismo generale, ci tocca ammettere che ancora una volta i due produttori coreani potrebbero averci visto lungo – in tutti i sensi.

Stando agli ultimi rumor, anche Xiaomi potrebbe presto rilasciare un nuovo dispositivo dotato di display con aspect ratio 18:9, detto anche 2:1 se preferite. L'indizio è stato fornito dalla stessa azienda cinese tramite il profilo ufficiale Weibo, dov'è comparso uno screenshot a risoluzione 1.920 x 960, a metà tra HD e Full HD, perfettamente corrispondente al rapporto di forma sopracitato.

Di certo quest'immagine non è una prova definitiva, ma la strana risoluzione dello screenshot potrebbe essere stata ricavata da un nuovo dispositivo ancora non commercializzato. Alcuni commenti suggeriscono si possa trattare dell'attesissimo Mi MIX 2 o del nuovo Mi Note 3, ma per adesso non ci sono informazioni concrete sulla faccenda.

Fatto sta che, se davvero Xiaomi lanciasse un nuovo smartphone con display 18:9, darebbe sicuramente una mano alla diffusione di tale fattore di forma.

A voi piacerebbe un dispositivo con uno schermo più allungato? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: Gizchina