Firefox sta testando la sua nuova grafica: più flat, più moderna e con nuovi colori (foto)

Vezio Ceniccola

Grandi novità in arrivo per tutti gli utenti Android che utilizzano il browser Firefox. Mozilla ha rilasciato una nuova versione Nightly dell’app – ovvero la beta – dov’è presente anche la nuova interfaccia Photon UI, ancora in versione sperimentale.

Il design dell’inedita grafica del browser appare molto più flat e pulito rispetto all’aspetto attuale, dunque più vicino a quello di Google Chrome. I colori predominanti sono il grigio chiaro degli elementi principali e l’azzurro degli accenti e dei pulsanti, mentre sembra sparito il classico arancione utilizzato sinora.

Rinnovata anche l’homepage che raccoglie i siti principali, mentre ci sono modifiche minori per la barra degli indirizzi e le altre schermate dell’app. In sostanza, tutto sembra più fresco e moderno, e non vediamo l’ora che Mozilla porti queste novità anche sulla versione stabile.

LEGGI ANCHE: Firefox Focus festeggia 1 milione di download

La nuova Photon UI dovrebbe arrivare con la versione 57 stabile di Firefox per Android, prevista per ottobre. Se volete provare in anteprima la nuova grafica, potete scaricare gratuitamente l’app in versione Nightly dal link che trovate di seguito.

Via: Android Police
mozilla