Anche il retro del Sony Xperia XZ Premium diventa trasparente, ma non ditelo a Zack! (foto e video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Anche il retro del Sony Xperia XZ Premium diventa trasparente, ma non ditelo a Zack! (foto e video)

Il gusto di creare dispositivi dotati di scocca trasparente, in grado di mostrarne tutti i componenti interni, si diffuse soprattutto durante gli anni Novanta (come dimenticare il glorioso Game Boy Color trasparente?). Più di recente, Zack del canale YouTube JerryRigEverything ha dato inizio ad una serie di video proprio per richiamare nostalgicamente quell'epoca, trattando alcuni tra i migliori smartphone top di gamma dotati di cover posteriore in vetro, conferendo loro un fantastico look trasparente.

Samsung Galaxy S8 e LG G6 sono state le prime vittime, molte apprezzate dagli utenti. La pratica deve avere attirato così tanti consensi che il buon Zack si è guadagnato nientemeno che un imitatore, il canale Wit Rigs. Nel corso dell'ultimo video caricato infatti, Sony Xperia XZ Premium è stato sottoposto ad un trattamento del tutto simile a quello a cui ci aveva abituato Zack. E il risultato è, come al solito, sorprendente.

Tutti gli appassionati di tecnologia – per i quali la vista dei circuiti, dei vari moduli e dei componenti di un dispositivo elettronico provoca una soddisfazione irrefrenabile – non potranno che amare un risultato simile.

Volendo, potreste anche replicarlo: vi servirà soltanto una buona dose di manualità e pazienza, oltre ad un ricambio per la cover posteriore e la consapevolezza di rinunciare all'impermeabilità del dispositivo. D'altronde, guardando il video, è difficile non dire fra sé e sé: 'perché no?'.