Questo è Samsung Galaxy Note 8 nelle (probabili) prime foto reali

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Questo è Samsung Galaxy Note 8 nelle (probabili) prime foto reali

Come era lecito attendersi, difficilmente saremmo arrivati al fatidico giorno della presentazione – fissata per il prossimo 23 agosto – senza che fossero trapelate delle immagini reali che ritraessero l'attesissimo Samsung Galaxy Note 8. Grazie a render ed informazioni varie, del design del prossimo top di gamma del colosso coreano sappiamo già tutto con una buona dose di certezza, ma le foto dal vivo fanno sempre un effetto diverso.

Galaxy Note 8 è mostrato frontalmente e posteriormente, prospettive da cui è possibile apprezzare l'eccezionale ottimizzazione degli spazi della superficie frontale e la pressoché definitiva conferma (se ce n'era ancora bisogno) del doppio sensore fotografico posteriore, affiancato dal lettore di impronte digitali, riprendendo la criticata soluzione di Galaxy S8 e S8+. L'immagine frontale mostra anche la lock screen, con lo stesso widget dell'orologio di Galaxy S8 e un riferimento esplicito all'immancabile modalità Always On.

Un'ulteriore immagine a tre quarti ci permette di vedere più da vicino la curvatura dei bordi di Galaxy Note 8, che è senza dubbio accentuata, ma forse leggermente meno rispetto a quanto visto su S8 e S8+ (ma per darvi la conferma definitiva di ciò, dovrete attendere il nostro confronto, che troverete su queste pagine).

Infine, una foto dedicata al grande ritorno della S-Pen, che visivamente non sembra differire molto rispetto al passato, ma che probabilmente nasconderà tante nuove trovate software.

Durante la stesura di questo articolo, la fonte da cui abbiamo attinto le immagini che vi abbiamo illustrato (e che trovate qui sotto in galleria), ha rimosso il pezzo. Non sappiamo quale sia stato il motivo, se una richiesta diretta di Samsung di non diffondere immagini così esplicite del suo prossimo top di gamma, oppure perché la testata si sia accorta che si tratti di foto fake (a noi sembrano decisamente attendibili, ma non possiamo averne la certezza, non conoscendone la reale provenienza). Precisato ciò, a voi cosa ne pare di queste probabili prime foto reali di Galaxy Note 8?