Fossil presenta la sua terza generazione di smartwatch con Android Wear (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Fossil presenta la sua terza generazione di smartwatch con Android Wear (foto)

Fossil ha aggiornato tutta la sua gamma di smartwatch con Android Wear, rilasciando ben 9 nuovi modelli già disponibili in preordine. La terza generazione di orologi intelligenti non porta sostanziali novità rispetto alla line-up già vista nei mesi precedenti, ma è comunque un segno di continuità e di supporto alla piattaforma di Google.

I nuovi modelli rinnovati di Q Explorist e Q Venture presentano un hardware molto simile a quelli dello scorso anno, e tra le caratteristiche tecniche si fanno notare il processore Snapdragon Wear 2100, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, il supporto alla connetività Wi-Fi b/g/n e al Bluetooth 4.1.

Ci sono i sensori di luminosità, il giroscopio e l'accelerometro, ma mancano il sensore di battito cardiaco e soprattutto il supporto NFC, e ciò significa una cosa sola: niente pagamenti mobili con Android Pay, Apple Pay o altre piattaforme abilitate.

Il sistema operativo è ovviamente il nuovo Android Wear 2.0, compatibile sia con dispositivi dotati del robottino verde che con quelli prodotti da Apple.

Tutti i nuovi smartwatch di Fossil sono proposti a prezzi compresi tra 279€ e 299€, con inizio delle spedizioni variabile da modello a modello tra fine agosto e fine settembre. Per maggiori informazioni e dettagli sui singoli prodotti, potete visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.

Via: Reddit