Nuovo tablet Honor in arrivo in Cina, ma le specifiche non ve lo faranno desiderare (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nuovo tablet Honor in arrivo in Cina, ma le specifiche non ve lo faranno desiderare (foto)

Un nuovo tablet marchiato Honor – identificato dal nome in codice BG2-UO1 – ha appena passato la certificazione TENAA in Cina, preparandosi per il lancio. Non sappiamo se e quando arriverà mai sul mercato internazionale, ma a giudicare dalle sue specifiche tecniche, difficilmente qualcuno di voi ne invocherebbe l'arrivo in Italia.

Si tratterebbe infatti di un tablet da 7" – misura ormai anacronistica, vista la sempre maggiore diffusione di smartphone da 6" e più – in risoluzione 1.024 x 600 pixel (c'è bisogno di commentare?), un SoC quad-core non meglio specificato, con frequenza massima di 1,4 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e una batteria da 4.000 mAh.

Si tratterebbe insomma di un tablet di fascia ultra economica, come suggerito anche dal design piuttosto grossolano e poco attraente, in colorazione oro/champagne. La versione di Android prevista dovrebbe essere la 7.1, personalizzata con EMUI 5.0 o 5.1. Il prezzo potrebbe essere di circa 150$ in Cina, anche troppi per un dispositivo che, sulla carta, sembra abbia davvero poco da dire in termini di qualità.