Honor - logo - final

Nuovo tablet Honor in arrivo in Cina, ma le specifiche non ve lo faranno desiderare (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Un nuovo tablet marchiato Honor – identificato dal nome in codice BG2-UO1 – ha appena passato la certificazione TENAA in Cina, preparandosi per il lancio. Non sappiamo se e quando arriverà mai sul mercato internazionale, ma a giudicare dalle sue specifiche tecniche, difficilmente qualcuno di voi ne invocherebbe l’arrivo in Italia.

Si tratterebbe infatti di un tablet da 7″ – misura ormai anacronistica, vista la sempre maggiore diffusione di smartphone da 6″ e più – in risoluzione 1.024 x 600 pixel (c’è bisogno di commentare?), un SoC quad-core non meglio specificato, con frequenza massima di 1,4 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e una batteria da 4.000 mAh.

LEGGI ANCHE: Honor 9, la recensione (foto e video)

Si tratterebbe insomma di un tablet di fascia ultra economica, come suggerito anche dal design piuttosto grossolano e poco attraente, in colorazione oro/champagne. La versione di Android prevista dovrebbe essere la 7.1, personalizzata con EMUI 5.0 o 5.1. Il prezzo potrebbe essere di circa 150$ in Cina, anche troppi per un dispositivo che, sulla carta, sembra abbia davvero poco da dire in termini di qualità.

Via: Gizmochina.com