LG V30: questo render potrebbe svelarvi il design definitivo della parte frontale (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
LG V30: questo render potrebbe svelarvi il design definitivo della parte frontale (foto)

Soltanto poche ore fa, LG ha voluto confermare direttamente (anche se non citando esplicitamente V30) le specifiche di un elemento fondamentale per uno smartphone, ovvero il display. V30 avrà infatti un display da 6" QHD+, FullVision, in tecnologia P-OLED. Sarà leggermente curvo e avrà cornici ridottissime su tutti e quattro i lati. Indizi importanti, privi ancora di un riscontro visivo in grado di fare la differenza. Ma questo render trapelato su Twitter, potrebbe colmare questa lacuna.

L'utente che l'ha postato si chiama @Universelce, uno sconosciuto per quanto riguarda il settore dei leak tecnologici, quindi è bene non conferire troppa attendibilità all'immagine, tuttavia sono ormai tante le informazioni su LG V30 di cui siamo in possesso, quindi il render mostrato è quantomeno verosimile.

Fra l'altro, il render combacia anche con un dettaglio diffuso da LG stessa questa mattina, ovvero l'assenza del logo dell'azienda sul frontale, a causa della mancanza di spazio a disposizione.

Anche l'immagine pubblicata da LG, allegata al posto su LG Newsroom e raffigurante la zona inferiore del frontale del dispositivo, sembrerebbe proprio coincidere con il render.

Discussioni sulla fondatezza a parte, il render mostra un dispositivo con un display dalle dimensioni generose, in grado di coprire quasi tutta la superficie frontale, in modo decisamente migliore rispetto a G6, ma superando anche Samsung Galaxy S8 (sono i due smartphone che compaiono come metro di paragone nel render). Per il resto, la derivazione da G6 appare evidente, dagli angoli arrotondati, alla capsula auricolare. I riflessi sul vetro lascerebbero anche intravedere quella leggera curvatura dei bordi a cui LG stessa ha fatto riferimento.

Sospendendo per un attimo i dubbi sulla provenienza del render, se davvero LG V30 si presentasse in questo modo, cosa ne pensereste dal punto di vista estetico? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti.