Samsung Galaxy Note 8, queste le specifiche finali (e il suo prezzo)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy Note 8, queste le specifiche finali (e il suo prezzo)

A poco più di 20 giorni dal lancio di Samsung Galaxy Note 8, e pochi giorni dopo i primi render fatti trapelare in rete, ecco che arriva la conferma delle specifiche tecniche finali di quello che sarà presumibilmente il secondo e ultimo vero top di gamma per Samsung nel 2017.

Parliamo ovviamente di Samsung Galaxy Note 8 che verrà presentato il 23 agosto a New York. Buona parte delle specifiche erano già conosciute, ma il famoso Evan Blass ci fa un comodo riepilogo. Il processore sarà l'Exynos 8895 da 10nm per il mercato Europeo, mentre sarà uno Snapdragon 835 negli USA. Avrà un display da 6,3 pollici con una risoluzione di 2960 x 1440 pixel e un rapporto di forma di 18.5:9, proprio come Galaxy S8 e S8+. Le dimensioni finali saranno di 162,5 x 74,6 x 8,5 mm.

La RAM ammonterà a 6 GB (2 più di S8) e ci saranno sempre 64 GB di memoria interna espandibili.

Passiamo poi alle fotocamere principali: due 12 megapixel. La prima sarà un grandangolo con apertura ƒ/1.7 e autofocus dual pixel, mentre lo "zoom" telephoto avrà un'apertura ƒ/2.4 e permetterà di realizzare uno zoom ottico 2x. Entrambe le fotocamere avranno la stabilizzazione ottica. La fotocamera frontale sarà invece da 8 megapixel, avrà autofocus e un'apertura ƒ/1.7.

Chiudiamo poi con la batteria da 3300 mAh e il supporto alla ricarica wireless. Arriverà nei colori Midnight Black (nero) e Maple Gold (oro). Successivamente verrà accompagnato dalla variante Orchid Grey e Deep Sea Blue. Il prezzo viene confermato alto. Circa 1000€ in Europa con disponibilità a partire da settembre.

Fonte: VentureBeat