Primo screenshot da Essential Phone: che barra delle notifiche grande che hai!

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Primo screenshot da Essential Phone: che barra delle notifiche grande che hai!

Sul fronte Essential Phone PH-1, lo smartphone nato dalla mente di Andy Rubin, eravamo rimasti ai primi sample fotografici, che vi abbiamo segnalato venerdì scorso. Adesso ad apparire in rete è il primo screenshot realizzato proprio dal promettente smartphone.

L'immagine ad un primo sguardo sembra una banale schermata di una qualsiasi versione relativamente stock di Android, ma soffermandosi in alto spicca una barra delle notifiche decisamente atipica. La parte superiore, dove si trovano anche le informazioni su connettività e livello di batteria, appare infatti molto spessa, anche più della barra di navigazione (quella sul fondo).

La particolare implementazione è molto probabilmente legata alle caratteristiche hardware dell'Essential Phone PH-1 e nello specifico al display che avvolge la fotocamera frontale. Non è infatti da escludere che per motivi estetici la barra delle notifiche sia stata ingrandita per appunto creare una certa continuità con il componente frontale.

Per avere conferma dovremo attendere l'uscita del terminale che stando alle dichiarazioni di Rubin dovrebbe essere questione di poche settimane (almeno per gli USA).

Nell'attesa studiatevi pure lo screenshot in questione, che trovate qui sotto.