Nokia 8: le specifiche su GFXBench sembrano confermare Snapdragon 835 (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Nokia 8: le specifiche su GFXBench sembrano confermare Snapdragon 835 (foto)

Vi abbiamo da poco segnalato il possibile prezzo di Nokia 8, il top di gamma che potrebbe esordire tra un paio di settimane a poco più di 500€. Di ufficiale non c'è ancora niente ma alcune nuove informazioni, apparse sul database del benchmark GFXBench, sembrano confermare buona parte di quanto già sapevamo.

Infatti sul report si parla di un dispositivo da 5,3", più piccolo dei 5,7" indicati da precedenti leak, con risoluzione 2K (2.560 x 1.440 pixel), fotocamere posteriore e frontale da 12 megapixel, entrambe con video 4K, 3,6 GB di RAM (4 GB meno le risorse occupate), 51 GB di spazio (quindi supponiamo 64 GB meno lo spazio per Android), CPU octa core cloccata a 2,4 Ghz.

Proprio quest'ultimo dato, insieme a quello sulla GPU Adreno 540, sembrano proprio confermare la presenza dello Snapdragon 835. Insomma, questo Nokia 8 si prospetta come un dispositivo decisamente interessante; in attesa che venga svelato ufficialmente, date un'occhiata alle specifiche trapelate e ad alcuni nuovi render nella galleria qui sotto.