Blimps semplifica il multitasking durante le chiamate con delle comode scorciatoie (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Blimps semplifica il multitasking durante le chiamate con delle comode scorciatoie (foto)

Utilizzare lo smartphone durante una chiamata, magari per consultare il calendario o condividere un file in diretta, non è comodo quanto si potrebbe desiderare, dato che il cambio di schermata costringe a non avere più a portata di mano controlli come il pulsante per riagganciare, l'attivazione dell'altoparlante o altre scorciatoie utili. Fortunatamente, però, per rimediare basta installare l'app gratuita Blimps.

Blimps è infatti un comodo strumento che farà comparire sullo schermo dei piccoli pulsanti in sovrimpressione ogni volta che avvierete o riceverete una chiamata. Grazie ad essi, qualunque cosa decidiate di fare con il telefono mentre parlate, avrete sempre a portata di mano tutto ciò che vi potrebbe servire per gestire la telefonata.

Per utilizzare Blimps è sufficiente installare l'app, avviarla e decidere quali scorciatoie volete visualizzare. Le scelte a disposizione sono:

  • Attivazione altoparlante;
  • Termina chiamata
  • Muto;
  • Dialer;
  • Nota rapida.

Vi è poi anche la possibilità di inserire un ulteriore pulsante, caratterizzato dall'icona con una freccia, che consente di nascondere a lato il bottoni quando volete avere a disposizione tutto lo schermo.

Download gratuito

Blimps è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge che trovate a seguire, ma attenzione: dopo averlo utilizzato potreste ritrovarvi a chiedervi come mai una funzionalità così utile non sia direttamente integrata in Android.