App

Provate le launcher shortcut nell'ultima beta di WhatsApp! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Provate le launcher shortcut nell'ultima beta di WhatsApp! (foto)

Mentre WhatsApp continua a regnare incontrastata tra le app di messaggistica, lo sviluppo della versione beta su Android procede alacremente, e nell'ultima beta (2.17.277) c'è una novità che farà piacere a chi sfrutti le launcher shortcut.

Per chi non avesse familiarità con questa funzione, si tratta di un'idea lanciata dal Pixel Launcher e poi ripresa da tante note app di terze parti, come Nova ed Action Launcher, che vi consente di eseguire delle funzioni specifiche di un'app tenendo permuto il dito sull'icona dell'app stessa.

Nel caso di WhatsApp, sono stati aggiunti tre link, che vi consentono di avviare la fotocamera di WhatsApp, di accedere rapidamente ai messaggi importanti (anche se noi questa opzione non la vediamo - NdR) e di avviare una nuova chat. Manca in effetti il collegamento ad una specifica conversazione, ma in fondo questo è possibile farlo da sempre, tramite uno dei widget dell'app.

Tutto quello che dovete fare per sfruttare questa novità è avere un launcher compatibile con le app shortcut, come quelli citati in precedenza, ed installare l'ultima versione di WhatsApp. Potete scaricare direttamente l'apk da qui, o iscrivervi al programma beta per non perdere più alcuna novità futura: a voi la scelta.

Via: Reddit