Il primo top di gamma Android della nuova Nokia sarà presentato il 16 agosto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il primo top di gamma Android della nuova Nokia sarà presentato il 16 agosto

L'estate rovente non fermerà Nokia, che ha appena annunciato un evento per il prossimo 16 agosto. Visto che, proprio pochi giorni fa, è trapelato Nokia 8 direttamente dal sito ufficiale, è difficile pensare ad una coincidenza.

In base ad un dettagliato report del solito @evleaks, Nokia 8 sarà un 5,3'' QHD con Snapdragon 835, 4/6 GB di RAM, 64 GB di storage e dual-camera da 13 megapixel con ottiche Carl Zeiss. Un top di gamma a tutti gli effetti quindi, che potrebbe costare intorno ai 600€.

Tutto bene sulla carta, basta che Nokia non abbia fatto il passo più lungo della gamba, gettandosi troppo velocemente nel mercato high-end. In fondo, finora, la nuova Nokia deve ancora stabilire la sua posizione nella fascia medio-bassa, il cui debutto con Nokia 3 non ci ha convinto. Lieti ovviamente di essere smentiti dai fatti, speriamo di non dover attendere troppo tempo per poter toccare con mano questo Nokia 8.

In effetti, sempre la recente storia di Nokia 3, 5 e 6, ci suggerisce un po' di scetticismo anche in tal senso.

L'appuntamento è comunque fissato a Londra, per il 16 agosto, alle ore (italiane) 8:30 del mattino. Sintonizzatevi sui nostri canali, per conoscere al volo tutte le novità Nokia!

Via: The Verge
Mostra i commenti