Ancora conferme per la dual-cam di Galaxy Note 8: zoom 3x e stabilizzazione ottica

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ancora conferme per la dual-cam di Galaxy Note 8: zoom 3x e stabilizzazione ottica

Che il nuovo Galaxy Note 8 di Samsung possa essere lanciato con una doppia fotocamera posteriore sembra essere un dato quasi scontato ormai, ma quello che ancora non è chiaro è quali caratteristiche avranno le ottiche del comparto fotografico. A fornirci qualche informazione in più su tale questione è Ming-Chi Kuo, noto analista di KGI, che già in passato aveva rivelato interessanti dettagli sulla dual-cam di Note 8, e recentemente ha confermato e aggiunto altri dati.

Secondo Ming-Chi Kuo, il modulo fotografico del nuovo top gamma di Samsung presenterebbe due ottiche di tipo diverso: da una parte ci sarebbe un sensore da 13 MP per l'ottica grandangolare, mentre dall'altra un sensore da 12 MP per il teleobiettivo, entrambi dotati di stabilizzazione ottica.

Inoltre, la conferma più importante riguarda il fattore di zoom dell'ottica tele, che dovrebbe avere un ingrandimento di 3x. Un livello di zoom così spinto sarebbe una piccola novità per il settore mobile, nel quale spesso abbiamo visto dual-cam con ottiche 2x, ma potrebbe certo consentire usi creativi del comparto fotografico.

Anche se non è la prima volta che saltano fuori, tali dati sono frutto di predizioni degli analisti, ed è dunque necessaria una certa prudenza per valutarli. Per scoprire senza possibilità d'errore quali saranno le novità di Note 8, dovremo attendere ancora fino al 23 agosto, giorno della presentazione ufficiale di Samsung.

Via: GSMArena
Fonte: Mydrivers