App

La Cronologia di Google Maps ora vi dirà anche se in un certo luogo ci siete arrivati... sciando! (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
La Cronologia di Google Maps ora vi dirà anche se in un certo luogo ci siete arrivati... sciando! (foto)

Non è certo un problema che ci si pone, di norma, a fine luglio, ma sembra che gli ingegneri di Mountain View pensino già alla prossima settimana bianca: nella Cronologia di Google Maps viene ora riportato se una determinata tratta "di strada" è stata effettuata sciando.

La Cronologia di Google Maps registra tutti gli spostamenti effettuati dall'utente: punto di partenza, punto di arrivo, orari, e mezzo utilizzato. Ovviamente, per rispettare la privacy, è possibile disattivarla.

Le mappe delle zone montane adibite a piste da sci sono state aggiunte, per alcune zone, già dal 2013, ed è quindi possibile che ora Maps incroci la posizione ed il "movimento a zig-zag" dell'utente per determinare che stia, appunto, sciando.

La notizia è stata riportata dall'utente Chozenus su Reddit, e probabilmente dovremo attendere qualche mese prima di avere la conferma che funzioni anche in Italia (senza contare che, probabilmente, si tratti ancora di una funzione rilasciata in A/B testing ad un ristretto manipolo di utenti).

Fonte: Reddit