App

Personalizzate la funzione "squeeze" di HTC U11 con Edge Sense Plus (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Personalizzate la funzione "squeeze" di HTC U11 con Edge Sense Plus (foto)

Se siete tra i pochi fortunati ad avere un HTC U11, saprete che una delle sue caratteristiche peculiari è la nuova funzione Edge Sense, che permette di "spremere" i bordi del dispositivo per avviare app o altri servizi.

Per adesso, tale strumento non offre molta libertà all'utente, ma in soccorso di coloro che hanno bisogno di una personalizzazione più profonda arriva oggi Edge Sense Plus, una nuova app sbarcata da poco sul Play Store che consente di estendere le potenzialità della funzione.

Grazie ad Edge Sense Plus, è possibile aggiungere ulteriori azioni a seconda della posizione del dispositivo, o utilizzare il "doppio squeeze" per evitare avvii accidentali.

Tra le azioni supportate, ci sono l'avvio di app o shortcut personalizzate; attivazione o disattivazione di rotazione automatica, luminosità automatica, modalità vibrazione, WiFi, Bluetooth; diverse funzioni per il controllo della riproduzione musicale e tanto altro ancora.

Per scaricare gratuitamente l'app, non dovete far altro che cliccare sul badge che trovate di seguito e, se la provate, non dimenticate di dirci cosa ne pensate nei commenti di questo articolo!