Se avete la fobia delle cornici ampie, non guardate questo render di Nokia 2 (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Se avete la fobia delle cornici ampie, non guardate questo render di Nokia 2 (foto)

Secondo dei rumor circolati pochi giorni fa, nei piani di HMD, Nokia 2 dovrebbe rappresentare la proposta ultra economica degli smartphone Android del marchio finlandese. Sappiamo infatti che potrebbe arrivare in due varianti, una dotata di Soc Qualcomm Snapdragon 212, l'altra con un Soc Mediatek non meglio precisato. Non sapevamo altro però del futuro Nokia 2, ma ecco che un possibile render, che lo pone a fianco del fratello Nokia 3 (qui la nostra recensione), potrebbe svelarne qualche dettaglio estetico. Forse non molto apprezzato da diversi di voi.

Come potete vedere dall'immagine in galleria infatti, Nokia 2 si presenta con delle dimensioni in pianta del tutto simili a quelle di Nokia 3, differendo però negli angoli più smussanti. Oltre a ciò, un altro dettaglio salta subito all'occhio, probabilmente facendo sobbalzare qualcuno di voi: le cornici.

Infatti, un'altra peculiarità di Nokia 2 è la presenza dei tasti a schermo (una novità rispetto ai Nokia con Android presentati fin qui), che rubano una porzione del display e che soprattutto lasciano inutilizzata una porzione inferiore davvero importante nelle dimensioni.

Anche le cornici laterali e superiore sono piuttosto ampie, conferendo al povero Nokia 2 un design davvero obsoleto, proprio nei giorni in cui il display FullVision di LG si affaccia anche sulla fascia media del mercato. Siamo sicuri però che, a fronte di un eventuale prezzo molto aggressivo e di una buona ottimizzazione software, questi peccati estatici gli potrebbero venire perdonati.