OnePlus 5 riceve il supporto a MultiROM: ecco dove scaricare la versione beta

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
OnePlus 5 riceve il supporto a MultiROM: ecco dove scaricare la versione beta

Come ogni dispositivo precedente prodotto dall'azienda cinese, anche OnePlus 5 ha suscitato subito l'interesse della community degli sviluppatori indipendenti e degli appassionati di modding.

Dopo aver già ricevuto il supporto della recovery TWRP, quest'oggi il nuovo top gamma di OnePlus si aggiudica anche quello della MultiROM – in versione beta –, noto progetto che permette la convivenza di più sistemi operativi installati sul dispositivo.

Sul thread presente su XDA sono già disponibili la custom recovery TWRP, i file per l'installazione di MultiROM e un software per la disinstallazione del sistema, nel caso si volesse tornare indietro allo ROM stock.

Inoltre, è possibile scaricare anche l'apk di MultiROM Manager, app dedicata alla gestione di tutte le opzioni del sistema, che diventa ora compatibile con OnePlus 5 e con tutti i dispositivi a marchio OnePlus.

Ricordiamo che si tratta di modifiche profonde al sistema, dunque consigliamo di procedere all'installazione solo agli utenti esperti di modding.

Per ulteriori informazioni e per scaricare i file citati, potete andare sul thread di XDA a questo indirizzo.