Vi siete accorti che Google Calendar permette di spostare gli eventi col drag-and-drop? (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Vi siete accorti che Google Calendar permette di spostare gli eventi col drag-and-drop? (foto)

L'app Calendario di Google ha una nuova funzione al suo interno, ma finora in pochi se ne sono già accorti. A partire dalla nuova versione 5.7.25 rilasciata lo scorso 15 giugno, nella visualizzazione calendario è possibile spostare gli eventi utilizzando il drag-and-drop.

Tale funzione è disponibile sia nella schermata del giorno singolo che in quelle dei 3 giorni o dell'intera settimana. Tenendo premuto il box colorato che indica un evento, è possibile spostarlo e cambiargli ora o giorno, in maniera più veloce e intuitiva che in passato.

Ovviamente, gli spostamenti possibili sono ad intervalli fissi, e per modifiche particolari bisognerà comunque aprire la finestra di editing del singolo evento. Inoltre, è presente anche un tasto "annulla", che permette di cancellare l'ultima modifica apportata al calendario, per correggere eventuali errori di spostamento.

Se avete già installato ed aggiornato l'app dopo il 15 giugno, la nuova funzione di drag-and-drop dovrebbe già essere presente sul vostro dispositivo. In caso contrario, trovate di seguito il badge per scaricare gratuitamente Google Calendar dal Play Store.