Questa potrebbe essere la volta buona: ASUS Zenfone 4 presentati il 17 agosto?

Dopo tanti ritardi e silenzi, ASUS potrebbe essersi decisa a fissare la presentazione della lineup Zenfone 4.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Questa potrebbe essere la volta buona: ASUS Zenfone 4 presentati il 17 agosto?

La strategia di ASUS per la sua gamma 2017 di smartphone è decisamente poco chiara. Non sappiamo quanto volontariamente, la casa taiwanese ha pressoché saltato del tutto i primi 7 mesi dell'anno, non presentando alcuno smartphone di particolare interesse e lasciando ulteriore campo ai suoi agguerritissimi rivali che, in un settore competitivo come quello degli smartphone Android, non sono stati di certo a guardare.

Un paio di settimane fa, ASUS ha deciso di dare qualche segno di vita, presentando il primo esponente della nuova serie Zenfone 4, in particolare Zenfone 4 Max. Si tratta però di uno smartphone di fascia medio-bassa, ma soprattutto la sua disponibilità sarà inizialmente esclusiva del mercato russo, in Europa non se ne hanno ancora notizie. Finalmente però, qualcosa starebbe iniziando a muoversi e potrebbe non mancare molto per l'atteso annuncio di ASUS.

Secondo fonti provenienti dall'Oriente infatti, ASUS avrebbe intenzione di presentare ufficialmente tutta la sua gamma Zenfone 4 il prossimo 17 agosto, a Taiwan.

Se le voci trovassero effettive conferme, probabilmente i nuovi smartphone di ASUS verrebbero mostrati in Europa in occasione di IFA 2017 e successivamente potrebbero arrivare sul nostro mercato per settembre. Staremo a vedere se questa (per ora) non confermata road map troverà conferme nelle prossime settimane.

Via: GSM Arena