App

Play Libri si aggiorna: riorganizzate le raccolte e supporto alle notifiche di Android O

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Play Libri si aggiorna: riorganizzate le raccolte e supporto alle notifiche di Android O

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento della sua app Play Libri, che porta in dote una riorganizzazione della raccolta dei libri e una piccola novità dedicata ad Android O.

Nella schermata "Biblioteca" sono ora presenti solo tre tab, una netta riduzione rispetto ai precedenti cinque. Oltre a quelli dedicati ai singoli libri e alle serie, è stato introdotto anche il nuovo "Scaffali", nel quale sono presenti particolari sezioni per aiutare l'utente nella gestione delle sue letture.

Qui, infatti, si possono trovate le sezioni "Inizia a leggere", "Continua a leggere" e "Letture finite", che consentono al lettore di capire quali siano i libri ancora in corso di lettura e quali possano essere quelli adatti ai suoi gusti.

Novità anche per la gestione delle notifiche, le quali supportano la riorganizzazione che verrà attuata con Android O. Grazie all'apposita sezione, è possibile scegliere individualmente i canali delle notifiche da tenere attivi, personalizzando in maniera fine gli avvisi da ricevere.

La nuova versione di Play Libri è già sbarcata sul Play Store e può essere scaricata gratuitamente dal badge a fine articolo. Se invece volete installarla manualmente, potete trovare il file apk al seguente link.

Download Google Play Books 3.14.9 (APKMirror)