Samsung Galaxy Note 8: conferme sulla presentazione ad agosto, ma il lancio ad ottobre in alcuni mercati?

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung Galaxy Note 8: conferme sulla presentazione ad agosto, ma il lancio ad ottobre in alcuni mercati?

Recentemente, pare che Dongjin Koh, presidente della divisione mobile di Samsung, si sia recato personalmente a Taiwan per incontrarsi con le più importanti autorità locali nell'ambito delle telecomunicazioni. Argomento di discussione: Samsung Galaxy Note 8. A Taiwan tradizionalmente la serie Galaxy Note è molto apprezzata, quindi è normale che gli operatori facciano a gara per assicurare ai propri clienti il nuovo top di gamma di Samsung non appena sarà reso disponibile sul mercato.

Fin qui, nulla che ci possa interessare direttamente, ma in realtà da questo incontro sembra che siano trapelate informazioni ben più interessanti. Ancora una volta sono circolati i nomi del mese di presentazione – fine agosto, probabilmente il 23 – e il luogo di presentazione – la città di New York – confermando nuovamente che Samsung abbia intenzione di anticipare IFA, con un evento organizzato ad hoc per il suo Galaxy Note.

Un'altra voce che è circolata dopo il viaggio di Koh a Taiwan potrebbe essere un po' più preoccupante, ma ci auguriamo che non ci debba interessare da vicino: pare infatti che Galaxy Note 8 verrà lanciato sì durante i primi giorni di settembre, poco più di una settimana dopo la presentazione, ma soltanto su alcuni mercati selezionati (non è specificato quali). Mentre tutti gli altri dovrebbero attendere fino al mese di ottobre. Samsung ci giocò già un brutto scherzo con Galaxy Note 5, che non arrivò mai ufficialmente nel nostro mercato (e non si è mai capito il motivo, visto che da noi la serie Note è molto apprezzata), ci auguriamo vivamente che l'Italia sarà uno dei mercati in prima fila per il lancio del nuovo Galaxy Note 8.

Via: Sammobile