Honor 6A disponibile ufficialmente in Italia da oggi, Honor 6A Pro in arrivo esclusivo con 3 Italia (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Honor 6A disponibile ufficialmente in Italia da oggi, Honor 6A Pro in arrivo esclusivo con 3 Italia (foto)

Lo avevamo anticipato una settimana fa ed oggi arriva la conferma ufficiale: Honor 6A sbarca sul mercato italiano. "L'entry level per i giovani nativi digitali" è infatti disponibile nei colori gold, silver e grey al prezzo di 169€.

Se vi foste persi le puntate precedenti, vi ricordiamo che Honor 6A è un 5'' HD con Snapdragon 430, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile. Il comparto fotografico vede un sensore da 13 megapixel sul retro ed uno da 5 megapixel davanti. Lo smartphone è alimentato da una batteria da 3.020 mAh e dotato di Android 7.1 Nougat con EMUI 5.1. Da notare inoltre la presenza di uno slot ibrido dual SIM.

Nei prossimi giorni arriverà inoltre Honor 6A Pro, che si differenzia dal precedente con 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e lettore di impronte digitali. Honor 6A Pro sarà esclusiva dei negozi 3, come del resto già successo al recente Honor 9 Premium, confermando così gli ottimi rapporti tra il produttore cinese e l'operatore italiano.

Al momento Honor 6A non sembra ancora disponibile sullo store ufficiale vMall, ma dovreste già trovarlo presso la grande distribuzione. Per quanto riguarda l'online, a parte il già citato Monclick, l'abbiamo trovato solo su ePRICE (dove però costa un paio d'euro in più del dovuto). A seguire, immagini e comunicato stampa per l'Italia.

ARRIVA HONOR 6A: L’ENTRY LEVEL PER I GIOVANI NATIVI DIGITALI

Il nuovo entry level di Honor unisce prestazioni a un prezzo imbattibile

Milano, 14 luglio 2017 – Honor, il brand di smartphone orientato ai giovani di età e di spirito, annuncia Honor 6A, device che fissa un nuovo record per rapporto qualità-prezzo. Il nuovo smartphone è la soluzione ideale per i più giovani, in cerca di uno smartphone entry level di qualità, performante e dal prezzo imbattibile.

Immagini di qualità

Honor 6A è dotato di una fotocamera principale da 13MP, sempre pronta per scattare foto nitide e di grande effetto. Ogni immagine viene scattata con precisione in 0,5 secondi grazie all’autofocus PDAF. La fotocamera frontale da 5MP regala selfie sempre luminosi, e con la modalità bellezza permette di ritrarre le persone al meglio.

Smart dentro, smart fuori

Honor 6A unisce un design semplice e pulito con prestazioni di alto livello. Con uno spessore di 8,2mm, lo smartphone ha un robusto corpo in metallo che racchiude il display HD da 5 pollici.

Ma Honor 6A non è solo bello fuori: è dotato infatti di hardware e di software votati all’usabilità. Android 7.0 combinato all’esperienza d’uso della EMUI 5.1 fa di Honor 6A un device facile da utilizzare, mentre il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 con 2GB di RAM è perfetto per giocare, inviare messaggi e navigare in internet senza problemi. La memoria da 16GB, espandibile con microSD card fino a 128GB, permette di avere sempre a portata di mano musica, foto e film preferiti.

Per chi vuole essere sempre connesso, Honor 6A supporta le reti veloci 4G LTE Cat.4, con possibilità di navigare e visualizzare video con una velocità fino a 150Mbps. E grazie alla batteria da 3020mAh potrete dimenticare a casa il caricabatteria ed arrivare a sera con lo smartphone ancora carico.

Honor 6A è disponibile in tutti i principali negozi di elettronica e telefonia, sia offline che online, nei colori Gold, Silver e Grey a un prezzo consigliato al pubblico di 169€.

Nei prossimi giorni sarà disponibile anche Honor 6A Pro, versione con 3GB di RAM, 32GB di ROM e sensore di impronte digitali per uno sblocco rapido e sicuro, in esclusiva nei negozi 3.

Honor 6A – Dati tecnici

  • Display: IPS 5 pollici HD (1280x720)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 430 Octa-Core (4x 1,4GHz + 4x 1,1GHz)
  • RAM: 2/3GB
  • ROM: 16/32GB espandibili con microSD card fino a 128GB
  • Fotocamere: 13 MP posteriore, 5 MP frontale
  • Batteria: 3020 mAh
  • Bluetooth 4.1
  • LTE Cat.4 (download fino a 150Mbps), VoLTE
  • Sistema Operativo: Android 7.0 + EMUI 5.1
  • SIM: Dual Nano SIM o Nano SIM + microSD