App

Daydream si aggiorna alla versione 1.7 con tante novità, ma ancora niente supporto per Samsung Galaxy S8 (download APK)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Daydream si aggiorna alla versione 1.7 con tante novità, ma ancora niente supporto per Samsung Galaxy S8 (download APK)

Dopo quasi due mesi dall'ultimo aggiornamento, che aveva soltanto esteso il supporto alle lingue e migliorato la stabilità generale, Google ritorna ad aggiornare l'app dedicata alla sua esperienza di realtà virtuale, Daydream. Questa volta le novità sono più interessanti, perché vanno ad interessare l'interfaccia di navigazione e i controlli per l'interazione da parte dell'utente. Ciò che ancora manca però è l'atteso supporto a Samsung Galaxy S8, che a questo punto potrebbe arrivare con l'attesa v2.0 Euphrates di Daydream.

La home di Daydream è stata lievemente ridisegnata, secondo Google per migliorare l'esperienza degli utenti e scoprire nuovi contenuti, in particolare l'unica vera novità che salta subito all'occhio riguarda proprio la sezione in alto riservata ai contenuti, ora scrollabile a carosello da parte dell'utente.

Come accennato, anche l'interazione è stata lievemente rivista: l'utente ora può fisicamente vedere cosa sta premendo, semplicemente guardando in basso verso il controller, perché il punto di interazione verrà evidenziato, come potete vedere dall'immagine qui sotto in galleria.

Daydream v1.7 verrà rilasciata prossimamente sul Play Store, ma qualora foste curiosi di provare l'app in anteprima, è già disponibile al download l'APK, a questo link.

  • Looking for something to do in VR? See more of the best content and experiences at-a-glance in the redesigned Daydream Home.
  • Know what button you’re pressing. Take a look at your controller when you’re in Daydream Home, Quick Settings or Play Store in VR; button presses are now highlighted.
  • Controller performance and reliability have been improved. It’s the little things.