Xiaomi Mi 5c sarà aggiornato ad Android O, ma per adesso ecco Android 7.1.1 (download)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi Mi 5c sarà aggiornato ad Android O, ma per adesso ecco Android 7.1.1 (download)

Dopo alcuni mesi passati nella fase beta, il nuovo aggiornamento 8.5.3.0 dell'interfaccia MIUI è finalmente pronto a debuttare in versione stabile su Xiaomi Mi 5c.

Il firmware rappresenta un importante passo avanti per il dispositivo, perché aggiorna il sistema ad Android 7.1.1 Nougat e porta notevoli miglioramenti ed ottimizzazioni.

Tra le tante novità disponibili, il nuovo aggiornamento apporta migliorie per l'app orologio e calcolatrice, limita il numero delle app di sistema che partono all'avvio a 41 e sistema un bug relativo alla luminosità dello schermo.

Inoltre, anche in occasione del rilascio della nuova versione, l'azienda cinese ha annunciato anche che Mi5c sarà tra i dispositivi che saranno ufficialmente aggiornati ad Android O, cosa che farà sicuramente felici tutti i possessori di questo smartphone e ne allungherà la longevità.

L'aggiornamento 8.5.3.0 della MIUI pesa circa 1 GB ed arriverà nelle prossime settimane sotto forma di OTA. Se non volete attendere, però, potete già scaricare il file per l'installazione manuale da questo indirizzo.

Via: Gizmochina