Galaxy S6 edge+ si aggiorna a Nougat (aggiornato: download firmware italiano)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Galaxy S6 edge+ si aggiorna a Nougat (aggiornato: download firmware italiano)

I Galaxy S6 e Galaxy S6 edge no brand non hanno ancora ricevuto l'aggiornamento ad Android 7 Nougat. L'update ha infatti coinvolto i modelli a brand Vodafone, lasciando la maggior parte degli utenti a bocca asciutta. Nessuna notizia per i possessori di Galaxy S6 edge+, almeno fino a oggi.

Anche il modello Plus sta infatti iniziando ad aggiornarsi al firmware XXU3CQC7 comprensivo della nuova versione di Android e delle patch di sicurezza di marzo. A quanto pare il primo paese a ricevere l'aggiornamento è la Turchia, e si spera che a breve venga coinvolta anche l'Europa, Italia compresa.

Aggiornamento 29-03-2017 ore 13.00

L'aggiornamento raggiunge altre nazioni, quali Russia, Ucraina, MacedoniaIndia e Sri Lanka. Su SamMobile potete trovare le versioni di alcune nazioni europee da scaricare e flashare sul vostro dispositivo.

Aggiornamento 13/07/2017 ore 12.00

Dopo qualche mese di stallo, l'aggiornamento a Nougat per Galaxy S6 edge+ (SM-G829F) no brand è finalmente disponibile anche in Italia via OTA. Controllate quindi il vostro smartphone per la presenza di questo update. In caso contrario vi lasciamo il download diretto del firmware italiano (qui la nostra guida all'installazione), anche se ormai vale la pena portare un briciolo di pazienza in più ed attendere l'aggiornamento automatico.

Ringraziamo Roberto per la segnalazione.

Fonte: GalaxyClub.nl