LG V30 è davvero bello in questi nuovi ed affidabili render. Ma non manca qualcosa? (foto e video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
LG V30 è davvero bello in questi nuovi ed affidabili render. Ma non manca qualcosa? (foto e video)

Ultimamente le notizie, le voci di corridoio e le foto trapelate su LG V30 si stanno moltiplicando, segno che il suo sviluppo sia ormai ad uno stadio piuttosto avanzato. Il nuovo esponente della serie V di LG, riservata a smartphone top di gamma dalle dimensioni più generose rispetto alla serie G, quest'anno potrebbe anticipare i tempi ed essere presentato entro la fine dell'estate. A giudicare da questi render, eseguiti sulla base di un presunto file CAD trapelato uno dei tanti centri di sviluppo legati ad LG, V30 potrebbe essere il modello V più bello di sempre, dimenticandosi però un dettaglio che ha reso famosi i suoi predecessori.

Le immagini, procurate dal sempre affidabile OnLeaks, mostrano uno smartphone dalle forme molto vicine a quelle di LG G6, con una cornice metallica molto ben rifinita, una scocca posteriore in vetro che ospita il doppio sensore fotografico e il lettore di impronte digitali, mentre la parte frontale un display dall'ampia diagonale (si parla di 6") in grado di occupare, anche grazie all'aspect ratio di 18:9, quasi l'intera superficie disponibile.

Un display appunto, e basta?

Una decina di giorni fa vi avevamo già riportato una voce che metteva in dubbio la presenza, sul nuovo modello della serie V, della più grande caratteristica distintiva di V10 e V20, ovvero un piccolo display secondario posto frontalmente, utile per comunicare preziose informazioni all'utente, senza rubare spazio al display principale. Ebbene, prendendo per buoni questi nuovi render, quella voce troverebbe nuove conferme.

In effetti la presenza di un display così ampio e allungato, renderebbe quasi inutile un secondo display posto superiormente a quello principale. LG avrebbe dovuto escogitare un modo del tutto nuovo per mantenere un altro piccolo display e potrebbe quindi aver pensato bene di tagliare corto e di levarlo completamente.

Infine, concludiamo la panoramica sul dispositivo mostrato nei render: il profilo metallico dello smartphone (che avrebbe dimensioni di 151,4 x 75,2 x 7,4 mm) ci mette al corrente di alcuni dettagli che, se confermati, farebbero senza dubbio piacere.

Ci riferiamo alla conferma del jack da 3,5 mm per le cuffie e dello slot per l'espansione della memoria tramite micro SD, entrambi niente affatto scontati ormai. Presente anche l'USB di tipo C, ormai immancabile, e uno speaker posizionato di taglio, che auguriamo sempre che possa funzionare di concerto con uno speaker frontale. Vedremo se tutte queste informazioni trapelate oggi, verranno confermate in futuro.