Sony Xperia XZ Premium è solido come una roccia, e il test di resistenza lo dimostra (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sony Xperia XZ Premium è solido come una roccia, e il test di resistenza lo dimostra (video)

Anche per il Sony Xperia XZ Premium è arrivato il momento delle torture da parte di JerryRigEverything. Il noto youtuber ha messo alla prova la resistenza del top gamma dell'azienda nipponica, per verificare se la denominazione "Premium" corrispondesse davvero alla realtà dei fatti. Risposta? Sì, Xperia è Premium di nome e di fatto.

Lo schermo è protetto da un vetro Gorilla Glass 5 che offre una buona resistenza, più o meno sugli stessi livelli degli altri top gamma più recenti. Ottime notizie anche per la parte posteriore, protetta dallo stesso tipo di vetro, che non si scalfisce e che, anzi, copre perfettamente anche il flash e la fotocamera posteriore.

Ottima la resistenza della scocca impermeabilizzata e dei tasti fisici in metallo, compreso quello dedicato alla fotocamera. L'unico appunto a livello costruttivo può essere fatto ai frame laterali in plastica, ma è un aspetto che si potrebbe considerare secondario.

Superati senza problemi anche burn test e bend test, che dimostrano nuovamente la solidità del dispositivo, che si dimostra, dunque, uno dei migliori smartphone sulla piazza a livello costruttivo.

Se volete ammirare coi vostri occhi l'ottima prova del nuovo modello di Sony, non vi resta che cliccare il tasto play sul video che trovate di seguito.