Sapevate che il vostro LG G6 fosse dotato di speaker stereo? Ecco come attivarli (spoiler: serve il root)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sapevate che il vostro LG G6 fosse dotato di speaker stereo? Ecco come attivarli (spoiler: serve il root)

LG G6, nonostante la concorrenza agguerrita nella fascia top del mercato degli smartphone, è riuscito a fare breccia nel cuore di molti utenti, ingolositi da un design innovativo, da specifiche di altissimo livello e da un prezzo un po' più accessibile rispetto ad altri modelli concorrenti. Un'aspetto su cui è però carente – come la maggior parte dei dispositivi Android, nonostante HTC anni fa avesse lanciato la moda – è la qualità dell'altoparlante che, essendo mono e non stereo, risulta ancora distante dai risultati raggiunti da iPhone 7 (Apple sì che ha fatto tesoro dell'esperienza HTC). In realtà però, siamo proprio sicuri che le cose stiano così?

nima0003, un utente del forum di XDA e possessore di LG G6, ha infatti fatto una scoperta decisamente interessante. Tramite una semplice mod – che necessita dei privilegi di root e consiste nel rinominare un file in system/etc – è possibile trasformare la capsula auricolare in un secondo altoparlante, in grado di funzionare di concerto con quello principale.

Il risultato è un più che buono suono stereo, in grado di migliorare la qualità dell'audio, rendendolo più alto ed avvolgente quando sarete alle prese con una partita ad un videogioco o vi starete gustando un video su YouTube o Netflix. Se siete interessati a questa semplice ma utilissima modifica, che migliorerà l'esperienza multimediale restituita dal vostro G6, vi rimandiamo al thread del forum XDA.