HTC U11 è un successo e sta risistemando i conti dell'intera azienda

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
HTC U11 è un successo e sta risistemando i conti dell'intera azienda

I conti di HTC stanno tornando in positivo, ed il merito è tutto del nuovo HTC U11. Il top gamma ha iniziato la fase di commercializzazione internazionale lo scorso maggio, arrivando in Italia con qualche settimana di ritardo, ma ha già fatto registrare ottimi risultati.

Nel mese di giugno, nelle casse dell'azienda taiwanese sono entrati oltre 225,2 milioni di dollari (circa 197 milioni di euro), con un incremento di oltre il 50% rispetto al mese precedente.

Un dato che ovviamente risente del successo del nuovo U11, che nel solo mese di giugno ha già venduto più unità rispetto a quanto fatto da HTC 10 nel suo intero percorso di vita. E forse basta questo per far capire la grande differenza col passato.

HTC ora vuole sfruttare l'onda buona, e per questo sembra che stia incrementando le scorte di U11 in vista dell'apertura verso altri mercati. Se le vendite procederanno ancora in questo modo, e se anche i nuovi Google Pixel prodotti da HTC riusciranno ad attirare i compratori, è possibile che l'azienda riesca finalmente a risollevarsi dopo anni di certo non facili, soprattutto per la divisione mobile.

E voi avete acquistato il nuovo HTC U11? Siete sorpresi dal suo successo? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: HTC