Due smartphone top di gamma Sony avvistati presso uno shop in Polonia: presentazione ad IFA in vista?

Si conoscerebbero già anche i possibili prezzi di vendita.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Due smartphone top di gamma Sony avvistati presso uno shop in Polonia: presentazione ad IFA in vista?

Tradizionalmente, la manifestazione internazionale di IFA a Berlino – che quest'anno si terrà ai primi di settembre – è un'occasione utilizzata da Sony per la presentazione di buona parte della sua gamma annuale di smartphone. Ad un paio di mesi dalla fiera, continuano a circolare voci su presunti dispositivi Sony che potrebbero proprio essere svelati a Berlino. Ci riferiamo in particolare ad uno modello di cui avevamo già sentito parlare, nome in codice G8341, e di un altro, probabilmente a lui imparentato, conosciuto come G8441.

L'esistenza di questi due smartphone di Sony sembrerebbe confermata da uno shop online polacco, che avrebbe già inserito nel proprio catalogo due dispositivi con questi nomi, seguiti anche dai prezzi: si parla di 3.206,99 Zloty (circa 757€) per G8341 e 2.749,99 Zloty (circa 650€) per G8441. Entrambi sarebbero proposti in più colorazioni: nera, blu, rosa e argento. C'è chi ha anche ipotizzato i possibili nomi commerciali, ovvero XZ1 e XZ1 Compact.

I due modelli sarebbero due top di gamma a tutti gli effetti, con Snapdragon 835, 4 GB di RAM e display rispettivamente da 5,2" e 4,6". Attualmente non possiamo fornirvi altre informazioni su questi possibili smartphone, se non ribadire un altro dettaglio che era già circolato, ovvero che entrambi i modelli potrebbero essere presentati con a bordo già Android O 8.0. Attendiamo con grande curiosità il prossimo IFA per scoprire quali sorprese stia preparando per noi il produttore giapponese.